Studi di fattibilità

Studi di fattibilità

Uno degli aspetti critici che costituiscono una fonte primaria di vantaggio competitivo durante le negoziazioni con i clienti aziendali è la valutazione di fattibilità per ogni singolo trasporto, soprattutto quando i siti di destinazione sono situati su colline o in punti geografici strategici, ma difficilmente accessibili ai mezzi pesanti o di dimensioni eccezionali. Il transito di ciascun convoglio richiede quasi sempre adeguamenti stradali e modifiche alla viabilità esistente, aspetti attentamente considerati durante la fase di pianificazione strategica.

Il risultato di questa valutazione, condotta tramite ispezioni dirette sul campo, viene dettagliatamente documentato nel Road Survey Report, un documento aziendale cruciale che viene poi trasmesso ai potenziali clienti per le fasi successive della trattativa. Gestiamo ogni aspetto di un progetto attraverso sopralluoghi lungo il percorso e ispezioni preventive sui carichi, richiedendo le necessarie autorizzazioni di transito alle autorità competenti e pianificando attentamente ogni fase del trasporto. Offriamo inoltre la possibilità di personalizzare le soluzioni assicurative per ciascuna tipologia di merce.

Inoltre, la nostra azienda dispone di una vasta rete di contatti presso i principali porti, tra cui Gaeta-Manfredonia, Formia-Sessa, Aurunca-Bari-Livorno, e collabora con agenzie di servizi specializzate nel rilascio di autorizzazioni sia in ambito nazionale che internazionale.

La combinazione di un’approfondita conoscenza del territorio, un’esperienza consolidata nella gestione di progetti complessi e una rete di contatti strategici ci consente di offrire soluzioni di trasporto su misura e di garantire la massima efficienza e affidabilità nei servizi offerti ai nostri clienti.

Desideri consulenza sugli studi di fattibilità ? Contattaci per informazioni su servizi di alta qualità, sicurezza e conformità normativa.
})(jQuery)